IN ESCLUSIVA PER LO SHERLOCKON
APRE IL WORKSHOP DI BARTITSU!
Molti sanno che Sherlock Holmes è stato descritto come un abile pugile in grado di difendersi e contrastare le aggressioni di malviventi abituati al combattimento e alla vita di strada.
Non tutti sanno però che il detective londinese era pratico e addestrato nell'arte del Bartitsu, con il quale spiazzava e neutralizzava i propri avversari!
In esclusiva per la nostra manifestazione abbiamo voluto creare questa esperienza per far vivere ai nostri visitatori un'arte marziale con alle spalle più di un secolo di storia.
COS'E' IL BARTITSU?
Il bartitsu è un'arte marziale eclettica ed un metodo di autodifesa, sviluppato originariamente in Inghilterra alla fine del 1800, ideato da Edward William Barton-Wright, il quale dopo aver passato diversi anni di studio in Giappone, tornò in Europa forte degli insegnamenti appresi in oriente. Combinando elementi di stili di combattimento tradizionale come il jujitsu alle necessità di difesa della contemporaneità europea del suo periodo, diede vita al Bartitsu.
IL WORKSHOP
Abbiamo voluto dare a questo corso esclusivo la connotazione del workshop per rendere l'esperienza dei partecipanti più completa possibile. Non si tratterà quindi solo di una dimostrazione, ma di una vera e propria lezione articolata in più fasi:
- la presentazione della disciplina anche in relazione alle nozioni apprese da Conan Doyle
- la fase dimostrativa da parte degli insegnanti
- la fase pratica di prova e lavoro a coppie
Utilizzando il grande spazio del palco principale del Teatro Orione, parteciperete a due ore di lavoro continuativo, seguiti dagli insegnanti della disciplina.
Questo Workshop ha il costo di € 15 a persona e verrà ripetuto in ciascuna delle tre giornate della manifestazione Sherlockon. Si consiglia un abbigliamento comodo per le fasi pratiche delle lezioni.
Prenotazione consigliata
PRENOTA QUI LA TUA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP DI BARTITSU!
Qui di lato potete compilare il modulo per la prenotazione della vostra esperienza. Si prega di compilarlo in tutti i suoi campi, avendo cura di specificare il giorno nel il quale si intende partecipare al workshop.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente sul luogo dell'evento presso la biglietteria del Teatro Orione.
I tatami e i bastoni per il workshop di Bartitsu sono stati gentilmente messi a disposizione da:
SHUMEIKAI ITALIA A.S.D.
Associazione per lo studio e la diffusione dell’Aikido
Sherlockon e tutti i suoi contenuti sono ideati e curati da Fucine Artistiche a.p.s.
Tutti i diritti relativi a loghi e contenuti sono riservati.
www.fucineartistiche.com