LA CONVENTION
La convention nazionale italiana dedicata al mitico personaggio nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle vedrà la sua prima edizione nella cornice del centro storico di Roma, nel quartiere antico di San Giovanni.
Questo raduno rappresenta un punto di riferimento sia per i veri appassionati delle storie e dei personaggi legati alla figura di Sherlock Holmes, sia per chi sia sia avvicinato solo di recente alle avventure del famosissimo investigatore londinese.
L’obiettivo di questa prima edizione è di fornire un luogo e una manifestazione tematica che possa essere considerata un fulcro per le attività degli appassionati holmesiani, affiancandosi e coordinandosi con tutte le iniziative che già le associazioni specializzate organizzano in maniera contingente durante il corso dell’anno.
“Simbolo del giallo e del mistero, il detective di Baker Street è un vero e proprio colosso, che ha dato i contorni ad un intero genere letterario ed ha ispirato scrittori, personaggi, registi, generi letterari, film, fumetti e molto altro, per oltre un secolo, da quando ha fatto la sua prima comparsa nel celebre ‘Uno studio in Rosso’, pubblicato nel lontano 1887 a firma Sir Arthur Conan Doyle. La sua leggenda ha continuato a crescere sul grande e sul piccolo schermo, dove oggi più che mai il nome Sherlock è assoluto protagonista”.
Per ottenere questo risultato, è stata individuato come sede dell’evento il Teatro Orione, che, oltre a fornire degli ambienti congeniali allo svolgimento della manifestazione, offre la possibilità di ospitare una vasta platea di pubblico e accogliere in maniera efficace il flusso di visitatori della convention.
TUTTE LE INIZIATIVE 2016
Moltissime le iniziative proposte per questa prima edizione dagli organizzatori e dai partners della manifestazione.
Verificate le news della pagina principale per conoscere le ultime novità!
CONFERENZE E PRESENTAZIONI
Le mattine dello Sherlockon sono dedicate interamente ai nostri relatori e ai nostri partners. In programma potrete infatti trovare tutte le conferenze e gli interventi proposti per introdurvi alle tematiche holmesiane fino alle presentazioni specifiche delle nuove iniziative legate alla figura di Sherlock, quali le SERIE, i FILM e naturalmente i MULTIMEDIA.
Un occasione unica per conoscere e approfondire la vostra passione preferita!
PER CONOSCERE L'ELENCO DI TUTTI GLI INTERVENTI, CONSULTATE LA PAGINA DEL PROGRAMMA
CONCORSO TEATRALE
Iniziativa unica nel suo genere, si da il via quest'anno alla prima edizione del Concorso Teatrale Sherlockon, aperto a tutte le compagnie professionali ed amatoriali che vogliano sfidarsi sui temi legati all'investigatore di Baker Street.
Durante le tre serate della manifestazione, il palco del teatro Orione ospiterà le compagnie in gara, per decretare, nelle categorie PROFESSIONALE, AMATORIALE E GIOVANI, quale rappresentazione sarà vincitrice di questa edizione.
Una giuria di qualità composta da professionisti dell'area teatrale sarà chiamata a esprimere un giudizio sulla degli spettacoli
Ai premi previsti dall'organizzazione si aggiungeranno quelli degli sponsor, per un ricco monte premi da assegnare ai vincitori!
SPETTACOLI
Numerose proposte di intrattenimento verranno presentate durante lo Sherlockon utilizzando tutti gli ambienti del Teatro Orione e l'adiacente Baker Street Market. Letture, improvvisazioni, apparizioni dei personaggi dell'universo di Conan Doyle si alterneranno durante tutto l'arco delle giornate per offrire ai detective in visita, grandi e piccini, un ulteriore motivo di sorpresa e divertimento.
Venite a scoprire tutte le iniziative giornaliere al centro informazioni dello Sherlockon!
Per i più piccoli: iniziative riservate ai giovani investigatori verranno programmate giornalmente negli ambienti del teatro! Consultate il programma per conoscere tutte le iniziative!
FOYER DEL DELITTO
Nella cornice del Foyer del teatro, che verrà personalizzato secondo le tematiche della convention, verranno allestite le attività commerciali degli sponsor della manifestazione.
Avremo quindi uno spazio riservato al book shop tematico, un piccolo spazio ristoro e gli stand delle attività partner.
Inoltre i botteghini funzioneranno attivamente per gli ingressi agli spettacoli teatrali serali e per gli accessi all’esperienza del MURDER CASE.
Verranno coordinate dal Foyer tutte le attività della giornata e comunicati qui i programmi a cui partecipare.
Sherlockon e tutti i suoi contenuti sono ideati e curati da Fucine Artistiche a.p.s.
Tutti i diritti relativi a loghi e contenuti sono riservati.
www.fucineartistiche.com